Horror

Il fumetto di Sabrina: 7 buoni motivi per leggerlo

Le terrificanti avventure di Sabrina ha origine dal fumetto omonimo scritto da Roberto Aguirre- Sacasa. Molti conoscono la serie Netflix e la serie degli anni ’90, ma poche persone conoscono il fumetto da cui è partito tutto. Ci sono alcune differenze tra il fumetto e la serie e tanti altri approfondimenti sulla storia dei personaggi, che gli autori hanno tralasciato nelle riprese della serie, ecco 7 buoni motivi del perché dovresti leggere il fumetto di Sabrina.

1. Ti manca la serie

La seconda parte di Sabrina è uscita il 5 aprile 2019, molti di noi hanno divorato gli episodi di questa stagione e ci mancano già la serie ed i personaggi. Il 5 giugno sono iniziate le riprese per la terza parte come mostra il post (vedi sotto) di Michelle Gomez ( Madam Satana) inisieme a Ross Lynch (Harvey Kinkle). La data di uscita probabilmente sarà a inizio 2020, ma nel frattempo perché aspettare a mani vuote? Meglio aspettare la serie leggendo il fumetto, magari sotto l’ombrellone e goderti l’estate in compagnia di Sabrina!

2. Salem è un gatto parlante nel fumetto

Salem

Nella serie Salem non parla, questa è stata una decisione degli autori, per dargli un aspetto più grottesco ed inquietante. Nei fumetti invece, parla e da i migliori consigli a Sabrina sia per quanto riguarda le questioni di cuore con Harvey, che per gli incantesimi ed il mondo magico.

3. La nuova copertina del fumetto realizzata in occasione della serie

il fumetto di Sabrina
Le terrificanti avventure di Sabrina 1

Durante la sigla vediamo spesso alcune immagini che raffigurano Sabrina e gli altri personaggi in versione fumettistica. Molte di queste immagini sono proprio le copertine dei vari fumetti! In occasione della serie, la copertina del primo volume del fumetto è cambiata, raffigurando una Sabrina in carne ed ossa al suo sedicesimo compleanno.

4. La vera storia di Madam Satana

il fumetto di Sabrina
Madam Satana

Nella serie ci viene raccontato che Miss Wardwell è in realtà Lilith, prima moglie di Adamo. Nei fumetti, invece la storia di Madam Satana è molto più complessa, prima di essere il demone che conosciamo oggi era una semplice donna di nome Iola. Quando giura vendetta a Sabrina, la cosa sembra essere immotivata, ma pian piano si scoprirà il motivo di questo odio profondo e di come sia uscita dall’inferno…

5. Edward Spellman non è una brava persona

Edward Spellman nella serie è morto da tempo in un incidente aereo insieme a sua moglie Diana. Durante le puntate si scopre che era uno stregone, che cercava di cambiare in meglio le leggi della Chiesa della Notte. Nei fumetti invece non era affatto ne un buon padre, ne un buon marito, infatti maltratta la moglie e abbandona la figlia di cui poi si prenderanno cura le sue sorelle Hilda e Zelda. Per molto tempo di lui non si sa niente, ma poi ritornerà…

6. Resurrezione

Nella serie Sabrina compirà un incantesimo di resurrezione sul fratello di Harvey, che non andrà a buon fine e sarà costretta ad ucciderlo di nuovo. Anche nel fumetto Sabrina compirà un incantesimo di resurrezione, ma non sul fratello di Harvey. Questa volta riuscirà nel suo intento, ma non sarà un bene, perchè il corpo è lo stesso della persona che ha resuscitato, ma l’anima viene dall’inferno.

7. Collegamenti con il fumetto di Riverdale

Le terrificanti avventure di Sabrina sono uno spin-off della serie di fumetti che ha dato origine a Riverdale. Nel fumetto ci sono molti collegamenti tra Archie Comics e Sabrina, uno di questi sono le nostre amate Betty e Veronica che aiuteranno Madam Satana a tornare nel mondo dei viventi dall’inferno.

Per soddisfare la tua curiosità ecco il link per acquistare il fumetto su Amazon!

Se ti è piaciuto questo articolo ti potrebbe interessare anche 10 dettagli che ti sono sfuggiti guardando Sabrina

Affronta l’estate al meglio con gli orologi Capitola! Li puoi acquistare al 15% di sconto facendo clic qui. Lo sconto verrà applicato automaticamente al checkout.

Facebookpinterestinstagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *