Classifiche

Le 10 migliori serie tv da guardare su Netflix

Molte persone quando accedono al loro account Netflix non hanno idea di cosa guardare e non hanno neanche voglia di stare a cercare delle ore quale serie tv fa il caso proprio. Beh se anche tu non hai tempo ne voglia (giustamente), di vagliare tutti i titoli disponibili, NON TI PREOCCUPARE! Lo faccio io per te! Eccoti le migliori 10 serie tv da guardare su Netflix! Ti assicuro che non ho scelto le solite già conosciute e ultra viste 😉

1. The Umbrella Academy

Questa è forse la più conosciuta tra quelle che elencherò, ma l’ho messa ugualmente, visto che è uscita solamente il 15 febbraio ed è già stata rinnovata per una seconda stagione, dato l’apprezzamento degli utenti.

Ispirata all’acclamato e omonimo fumetto di Gerard Way (membro del gruppo musicale My Chemical Romance) , The Umbrella Academy è incentrato sulla storia di un gruppo di supereroi. Cinque fratelli si ricongiungeranno per il funerale del padre, cercheranno di scoprire chi è il colpevole e nel frattempo… Di salvare il mondo. Leggi anche la mia recensione facendo clic qui.

Genere : Fantascienza

Attori : Ellen Page, Tom Hopper, David Castañeda, Emmy Raver-Lampman, Robert Sheehan, Aidan Gallagher, Mary J. Blige, Cameron Britton, John Magaro.

2. Narcos Messico

Figlia della famosa Narcos, Narcos Messico è ambientata negli anni ’80 e incentrata sull’ascesa del cartello di Guadalajara.

Miguel Ángel Félix Gallardo, un ex poliziotto, pian piano si farà strada ed inizierà a costruire un vero e proprio impero della droga . L’agente Kiki Camarena viene trasferito dalla California a Guadalajara; ben presto si renderà conto che il suo nuovo incarico è più impegnativo del previsto.

Genere : Poliziesco, Biografico

Attori: Diego Luna, Michael Peña, Tenoch Huerta, Joaquín Cosio, José María Yazpic, Matt Letscher, Alyssa Diaz

3. Hill House

La serie, tratta dal romanzo L’incubo di Hill House di Shirley Jackson, racconta la storia di cinque fratelli che hanno trascorso un periodo della loro infanzia nella casa che in seguito sarebbe diventata la più infestata del paese.

Ora diventati adulti, la loro vita è ancora aggrappata a ciò che successe in quella casa e di fronte ad un’inaspettata tragedia, dovranno tutti fare i conti con i loro fantasmi del passato.

Genere: Horror

Attori: Michiel Huisman, Carla Gugino, Timothy Hutton, Elizabeth Reaser, Oliver Jackson-Cohen, Kate Siegel, Victoria Pedretti, Paxton Singleton, Henry Thomas.

4. Kiss Me First

La serie basata sull’omonimo romanzo di Lottie Moggach, racconta la storia di Leila, giovane donna che da poco ha perso la madre. Leila è poco socievole e dipendente da una piattaforma di videogiochi chiamata Azana.

Un giorno, conosce l’esuberante Tess e le due ragazze finiscono per incontrarsi anche nella vita reale. Nel frattempo sia all’interno del gioco, che nella realtà, iniziano a scomparire alcuni player (inclusa Tess). Leila quindi inizia una ricerca virtuale per capire cosa sta accandendo ad Azana e per mano di chi.

Genere: Thriller, Drammatico

Attori: Tallulah Haddon, Simona Brown, Matthew Beard, Matthew Aubrey

5. Tabula Rasa

Questa serie belga racconta la storia di una donna, che dopo un incidente automobilistico, è colpita da episodi di amnesia. Il problema diventa grave quando viene sospettata per un caso di omicidio.

Attraverso dei flashback cercherà pian piano di ricostruire la vicenda, intanto sembra che la sua famiglia le stia nascondendo qualcosa e pare che la casa in cui vive non sia un posto sicuro.

Genere: Thriller, Horror

Attori: Veerle Baetens, Jeroen Perceval, Gène Bervoets, Stijn Van Opstal, Hilde Van Mieghem, François Beukelaers, Lynn Van Royen, Tom Audenaert, Peter Van Den Begin, Natali Broods.

6. Safe

La serie racconta la storia di Tom, un chirurgo vedovo e con due figlie adolescenti, che sta soffrendo per la perdita di sua moglie, morta di cancro.

Dopo che sua figlia maggiore scompare, in una zona che dovrebbe essere sicura, Tom finisce per conoscere tutti i segreti delle persone a lui vicine.

Genere: Thriller

Attori:  Michael C. Hall, Amanda Abbington, Marc Warren, Audrey Fleurot, Hannah Arterton, Nigel Lindsay, Emmett J. Scanlan, Laila Rouass, Hero Fiennes- Tiffin.

7. Tidelands

La serie parla di Cal, un’ex criminale, che torna a casa nel piccolo villaggio di pescatori di Orphelin Bay.

 Quando il corpo di un pescatore locale viene ritrovato a riva, Cal viene a conoscere sempre più segreti degli abitanti della città. Alcuni di loro appartengono ad una nota tribù di pericolose donne metà sirene e metà umane, chiamata Tidelanders.

Genere : Fantasy

Attori: Charlotte Best, Aaron Jakubenko,Peter O’Brien, Madeleine Madden, Mattias Inwood, Elsa Pataky, Marco Pigossi, Dalip Sondhi, Jet Tranter.

8. Requiem

La serie è incentrata su Matilda Gray, una violoncellista di fama internazionale dal padre ignoto, la cui vita viene sconvolta dall’inaspettato gesto estremo della madre che, in sua presenza, si taglia la gola.

Matilda, frugando tra le cose di sua madre, trova strane registrazioni audio, nonché una scatola contenente diversi ritagli di giornali circa una bambina scomparsa 23 anni prima a Penllynith, in Galles. Cercando di scoprire ulteriori informazioni, Matilda parte con l’amico e collega musicista Harlan “Hal” per il Galles, con la speranza di capire cosa c’entri il suicidio di sua madre con la sparizione della bambina.

Genere: Horror, Thriller

Attori: Lydia Wilson, James Frecheville, Sian Reese-Williams, Brendan Coyle, Joel Fry, Tara Fitzgerald, Richard Harrington, Simon Kunz , Joanna Scanlan, Claire Rushbrook.

9. Le terrificanti avventure di Sabrina

La serie è uno spin-off di Riverdale ed è ambientata nello stesso mondo.

Sabrina Spellmann è una ragazza per metà umana e per metà strega (da parte di padre). La sua vita è come quella di una normale adolescente, fino a quando non arriva il sedicesimo compleanno: il giorno in cui inizierà a frequentare una scuola per streghe e stregoni. Sabrina cercherà di conciliare gli impegni fra i due mondi, ma non sarà affatto semplice.

Genere: Fantasy

Attori: Kiernan Shipka, Ross Lynch, Lucy Davis, Miranda Otto, Richard Coyle, Chance Perdomo, Michelle Gomez, Jaz Sinclair, Adeline Rudolph .

10. Chewing gum

La serie racconta è incentrata su Tracy Gordon una ragazza di 24 anni residente nel quartiere londinese di Tower Hamlets. La sua famiglia è molto religiosa e chiusa, mentre Tracy vorrebbe esplorare di più il mondo che la circonda. Inoltre essendo ancora vergine, vorrebbe iniziare a fare sesso. Da qui in poi la seguiremo tra vicende sempre più curiose e inaspettate, in un vortice di comicità unica.

Genere: Commedia

Attori: Michaela Coel, John MacMillan, Robert Lonsdale, Susan Wokoma, Tanya Franks, Danielle Walters, Maggie Steed, Shola Adewusi.

Spero che tu abbia trovato qualcosa che ti possa affascinare tra queste 10 serie tv. Arrivederci al prossimo post!

Nicole

Facebookpinterestinstagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *