Sentimentale

“Vivi con coraggio. Vivi bene. Ma Vivi”

Inizio questo articolo con una citazione dal film “Io prima di te” (2016) di Thea Sharrock, con Sam Claflin ed Emilia Clarke, tratto dall’omonimo libro di Jojo Moyes. L’argomento di oggi è proprio vivere la vita al massimo sfruttando tutte le risorse che ci può offrire.

Questo non vuol dire sperimentare tecniche di paracadutismo estremo, ovviamente se è qualcosa che volete fare, fate bene a farlo, ma non è questo il succo della questione. La questione è vivere la vita avendo il coraggio di provare cose nuove, di sperimentare cose che ci fanno anche paura. In parole povere: TENTARE.

Sogni nel cassetto

Tutti abbiamo sogni nel cassetto, una passione che potrebbe diventare un lavoro. Oggigiorno sento molte persone dire: “Non mi piace quello che faccio, vorrei fare altro”, oppure “I miei genitori preferirebbero che scegliessi quel corso di studio”.

Ora, so che è difficile tentare cose che potrebbero anche rivelarsi un fallimento. Se non proviamo, non sapremo mai come potrebbe essere andata se avessimo anche solo TENTATO. Ricordiamoci che la prima cosa da fare riguardo ad un progetto è crederci in prima persona!!

Ragazzi che state per scegliere l’università o studenti scontenti del proprio corso, PARLATE con i vostri genitori! Fategli capire che per voi è IMPORTANTE la vostra scelta. L’università non è per far contenti i vostri genitori, ma è per voi, per il vostro futuro!

Vivi con coraggio

La protagonista del libro “Io prima di te”, Louisa Clark rappresenta un po tutti noi, incatenati a una vita che ci fa sentire sicuri, ma che non ci fa vivere a pieno.

Quando verrà assunta come assistente dalla famiglia di Will Traynor, che a causa di un terribile incidente è inchiodato su una sedia a rotelle, inizierà a scoprire cosa significa vivere davvero.

Non vi faccio altri spoiler su questo meraviglioso libro, ma vi consiglio di leggerlo al più presto!

Chiudo questo post con una delle mie poesie che parla proprio di sogni e spero che troviate il coraggio di provare a realizzare i vostri e di vivere la vostra vita al massimo.

I libri migliori li trovi su Amazon!

Dreams

Un sogno

Un pezzo di vetro

Brillano come diamanti

Scivolano via come sabbia

Un tesoro da custodire

Un amico con cui crescere

Vivere senza sognare è come il buio senza luce

Vi ricordo che potete trovarmi su instagram come @thepoetoftime

https://www.instagram.com/thepoetoftime/?hl=it

Un saluto a tutti ed arrivederci al prossimo post, Nicole <3

5 pensieri su ““Vivi con coraggio. Vivi bene. Ma Vivi”

  1. Molto incisiva la scrittura, molto bella la poesia. Per quanto riguarda le scelte di studi credo che siamo arrivati a un livello molto più libero e conciliante tra genitori e figli. Complimenti

  2. Post che apre fronti… paesaggi … confini… prospettive di grande spessore … le scelte …l’autodeterminazione … i sogni … epperò … la poesia racchiude tutto …bella … bellissima

  3. Carissima mi piace quello che scrivi hai un futuro come scrittrice pensaci c’è molta armonia e sentimento in quello che ci comunichi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *